Modalità di accesso - Immatricolazioni

Requisiti di ammissione

L'accesso al corso di Laurea in Economia, Valorizzazione e Gestione del Patrimonio Turistico è a numero programmato locale. Per l'Anno Accademico 2017/2018 saranno disponibili venti posti, per i candidati che si iscriveranno presso la sede dell'Università degli Studi di Salerno.
Per immatricolarsi, occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi della legge vigente.

È prevista una prova di accesso selettiva obbligatoria, che consta di:
- un test scritto
- un colloquio orale motivazionale.

Il Test scritto prevede 25 quesiti a risposta multipla, da affrontare e risolvere in 60 minuti complessivi, suddivisi nelle aree:
- cultura generale (n. 10 quesiti),
- comprensione della lingua francese (n. 15 quesiti).
Il sistema di attribuzione dei punteggi prevede 1 punto per ogni risposta esatta, 0 punti per le risposte non date e -0,25 punti per le risposte errate.

L'accesso al colloquio orale è riservato ai candidati che, a seguito dello svolgimento del test scritto, saranno utilmente collocati nei primi 50 posti della relativa graduatoria di merito.

Il test e il colloquio hanno l'obiettivo di valutare la preparazione di base dello studente, le sue inclinazioni verso le materie oggetto di studio del corso, il livello di fluency nella lingua francese e la motivazione a frequentare un percorso di studio che prevede un lungo periodo di permanenza all'estero.

La domanda di partecipazione al test può essere effettuata, attraverso una procedura on line, secondo le modalità che sono definite da apposito Bando.

Data, modalità di espletamento e formazione della graduatoria sono rinviate al Bando di ammissione.

Ulteriori informazioni per l'immatricolazione sono disponibili qui.

- Data prova di accesso: 15 settembre 2017 - ore 12:30

- Scadenza Bando: 7 settembre 2017 - ore 13:00

- Posti disponibili: 20