Accompagnamento al Lavoro

Per la gestione delle iniziative finalizzate all'orientamento in uscita, l'Ateneo si avvale del servizio Placement che opera come punto di incontro tra Università e mondo del lavoro. Il servizio, che utilizza banche dati di Ateneo, mette a disposizione di studenti, laureandi e laureati strumenti e materiali consultabili anche on-line utili per ricercare opportunità di stage e lavoro, sia in Italia che all'Estero.

Inoltre, il Dipartimento organizza ulteriori attività volte ad orientare in uscita i propri studenti, creando opportunità di inserimento dei propri laureati nel mondo del lavoro anche attraverso attività di tirocinio extra-curricolare.

L'ufficio di Placement opera come punto di incontro tra Università e mondo del lavoro per intensificare i rapporti tra Ateneo, aziende del tessuto economico locale e nazionale, istituzioni, associazioni e più in generale tutti gli attori esterni, al fine di promuovere e accompagnare l'inserimento nel mondo del lavoro di studenti e laureati dell'Università degli Studi di Salerno.

L'Ufficio, che si avvale della banca dati di Ateneo, mette a disposizione di studenti, laureandi e laureati strumenti e materiali consultabili anche on-line utili per ricercare opportunità di stage e lavoro in Italia e all'estero, per orientarsi e migliorare la conoscenza del mondo del lavoro.

SITO WEB PLACEMENT DI ATENEO

Inoltre, il Centro di Ateneo per l'Orientamento e il Tutorato fornisce agli studenti informazioni sulle opportunità formative dell'Ateneo ed assicura molteplici forme di sostegno, svolgendo attività di:

SITO WEB CENTRO DI ATENEO PER L'ORIENTAMENTO

Commissione Orientamento al lavoro

COMPONENTI DELLA COMMISSIONE

Report opinioni datori di lavoro - Civile Triennale (2016)

Link al questionario "opinione datori di lavoro" - Ingegneria Civile Triennale

ACCEDI AL LINK