Orientamento in Ingresso

Il Corso di Studio svolge un'attività specifica di orientamento verso la Laurea Magistrale mediante iniziative organizzate da una commissione preposta coordinata dai Proff. Valerio Bozza e Sergio Pagano.
Tali iniziative, indirizzate principalmente a studenti che si trovano nella parte conclusiva del percorso formativo della Laurea Triennale, mirano a illustrare da un lato l'attività didattica che si svolge nell'ambito del Corso di Studio e dall'altro le attività di ricerca cui lo studente può prendere parte nella fase di preparazione del lavoro finale di tesi.
Viene in particolare organizzato nella fase finale del secondo semestre un incontro nel quale vengono illustrate agli studenti le modalità secondo cui è possibile elaborare percorsi di studio in ambiti specifici (Fisica Teorica, Fisica della Materia, Fisica Sperimentale della Alte Energie, Astrofisica, Geofisica) attraverso un'opportuna scelta nel proprio piano di studi degli esami opzionali e degli esami ad autonoma scelta. Nel corso di tale incontro viene distribuito ai partecipanti un opuscolo illustrativo che può essere scaricato dal link seguente