Modalità di accesso - Immatricolazioni

Requisiti di ammissione

Per essere ammessi al Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale, o di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti. Per essere ammessi è altresì richiesto il possesso o l’acquisizione di sufficienti conoscenze di base di italiano, di logica e di diritto.

Test di accesso

Il possesso delle conoscenze e competenze è verificato attraverso la prova di ammissione, che consiste in un test a risposta multipla, cui è obbligatorio preiscriversi nei termini previsti, vertente su argomenti di cultura generale, di comprensione del testo, logica giuridica e di educazione civica. Il test si terrà entro la metà del mese di settembre.
Per l'anno accademico 2017/2018 il test di accesso si terrà il giorno mercoledì 6 settembre 2017 alle ore 14:00 presso gli edifici B1 e B nel campus universitario di Fisciano (SA); le iscrizioni al test di accesso sono aperte dal 17 luglio all' 1 settembre 2017. L'immatricolazione sarà abilitata per tutti i partecipanti al test di accesso, all'atto della pubblicazione dei risultati, vale a dire dopo circa 24 ore dallo svolgimento del test stesso.

Iscrizioni al test di accesso, elenco ammessi, risultati del test, immatricolazioni