Modalità di accesso - Immatricolazioni

  • L’iscrizione al Corso di Laurea Magistrale richiede il possesso della Laurea o del diploma universitario di durata triennale o di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi della normativa vigente.
  • Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale in Informatica è richiesto il possesso della Laurea nelle classi L-31 o L-8 (ex DM 270) o un titolo equipollente, o nelle classi 26 o 9 (ex DM 509). Nel caso di laurea in classi diverse, è necessario aver conseguito almeno n. 45 CFU nei settori INF/01 e ING-INF/05.
  • Nel caso di mancanza di requisiti curriculari in termini di SSD/CFU, il Consiglio Didattico indica le attività formative necessarie per la loro acquisizione. Eventuali integrazioni curricolari in termini di CFU devono essere acquisite dallo studente prima della verifica della preparazione individuale; non è in ogni caso consentita l’iscrizione con debiti formativi.
  • Per i laureati provenienti da Università straniere l'adeguatezza dei requisiti curriculari è valutata caso per caso sulla base della coerenza fra i programmi svolti nelle diverse aree disciplinari e le basi formative ritenute necessarie per la formazione avanzata offerta dal corso di studi.
  • Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale è altresì richiesto il possesso di un’adeguata preparazione personale.
  • L'adeguatezza della personale preparazione ai fini dell'ammissione è accertata da apposita Commissione mediante analisi del curriculum di studi, a cui potrà seguire un’eventuale prova scritta o orale. Sono esonerati dalla prova di verifica dell’adeguatezza della preparazione iniziale i laureati della classe L-31 e L-8.

Informazioni sulle procedure e le scadenze per la registrazione ad ESSE3 e l'immatricolazione sono rese note sul sito di Ateneo.

Per maggiori informazioni di carattere didattico rivolgersi alla Presidente del Consiglio Didattico prof.ssa Filomena Ferrucci (fferrucci@unisa.it)

Per informazioni di carattere amministrativo rivolgersi all'ufficio carriere (carrierestudenti.di@unisa.it)