Orientamento e Tutorato in Itinere

Il Consiglio Didattico di Ingegneria Civile e Ambientale (CODIC) ha istituito, ai sensi dell'art. 13, comma secondo, della Legge 341/1990, il tutorato al fine di informare, orientare ed assistere gli studenti sia all’ingresso sia nel corso degli studi.
All’inizio dell’anno accademico vengono designati i tutor per ogni nuovo iscritto ai corsi di laurea afferenti al CODIC.

Il tutorato si articola in:

  • tutorato didattico svolto dai professori e dai ricercatori del corso di studio in orari e giorni prestabiliti e pubblicati sulla pagina web del corso di studio e sulla pagina del docente;
  • tutorato svolto da studenti senior finalizzato a fronteggiare disagi specifici che lo studente incontra rispetto a determinati insegnamenti o laboratori del corso di studio prescelto.

Ai sensi della legge 170/2003, di tutor esterni selezionati in base a capacità e attitudini, e valutati attraverso titoli e colloqui.

Inoltre, il Centro di Ateneo per l'Orientamento e il Tutorato fornisce agli studenti informazioni sulle opportunità formative dell'Ateneo ed assicura molteplici forme di sostegno, svolgendo attività di:

SITO WEB CENTRO DI ATENEO PER L'ORIENTAMENTO

Elenco tutor

Report attività orientamento in itinere - Ingegneria per l'Ambiente e Territorio (magistrale)

Commissione Orientamento e tutorato in itinere

COMPONENTI DELLA COMMISSIONE