Esame Finale

Sedute di Laurea 2017-2018

Le sedute di Laurea dell'anno 2017 e dell'anno 2018 si svolgeranno secondo il seguente calendario

Esame finale - informazioni generali

Le sedute di laurea dei corsi di studio di I livello si terranno alla fine di ogni mese, ad eccezione dei mesi di: gennaio, aprile, giugno, agosto.

Le sedute di laurea dei corsi specialistici/magistrali/ciclo unico e quinquennali del vecchio ordinamento si terranno alla fine di ogni mese, ad eccezione dei mesi di: gennaio, aprile, giugno, agosto, ottobre.

Tutti gli studenti che intendono laurearsi dovranno aver completato gli esami previsti nel proprio piano di studio entro il termine del mese precedente, ad eccezione di quelli connessi ad attività di Tirocinio, conoscenza della lingua straniera o comunque attività che non richiedono una votazione finale, per i quali il termine ultimo è 15 giorni dalla seduta di laurea. Limitatamente alle sedute di laurea di 1° livello di Giugno e Novembre, il termine dei 15 gg sarà ritenuto valido anche ai fini del completamento degli esami di profitto.

Per ogni mese, il numero delle sedute e delle commissioni verrà stabilito in relazione al numero dei laureandi prenotati e saranno resi noti all’inizio del mese. Il calendario potrà subire variazioni in relazione ad eventuali e impreviste scadenze (ad esempio calendario degli Esami di Stato).

Le date delle sedute di laurea seguono il calendario consultabile nell'area download e sono strutturate secondo il seguente ordine:

  • Lunedì - corsi di laurea afferenti al Dipartimento di Ingegneria Civile (DICIV)
  • Martedì - corsi di laurea afferenti al Dipartimenti di Informazione, Elettrica e Matematica Applicata (DIEM)
  • Mercoledì e Giovedì - corsi di laurea afferenti al Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIIN)
  • Venerdì - eventuali recuperi