Orientamento in Ingresso

Corriere del Mezzogiorno

Rassegna Stampa

Nell’ambito delle attività di Orientamento in Ingresso, sono stati acquistati degli spazi su giornali a diffusione locale e nazionale in cui sono stati pubblicati a mezza pagina dettagli ed informazioni inerenti la laurea di primo livello in Ingegneria Chimica, la laurea magistrale in Ingegneria Chimica e la laurea magistrale internazionale in Food Engineering”. In particolare, oltre alla descrizione dell’offerta didattica, sono riportati anche gli sbocchi professionali e le caratteristiche peculiari delle figure professionali (Ingegnere Chimico ed Ingegnere Alimentale o Food Engineer) che vengono formate presso l’Università di Salerno.

Le testate giornalistiche che hanno pubblicato l’articolo sono:

  • Corriere del Mezzogiorno, 6 agosto 2016
  • La Città, 20 agosto 2016
  • Repubblica, 12 agosto 2016

Ulteriore spazio, è stato dedicato al Dipartimento di Ingegneria Industriale sul settimanale “Eventi” allegato a “Il Sole 24 ore” e quindi a diffusione nazionale. In particolare sono stati pubblicati 2 articoli (25 luglio 2016 e 20 marzo 2017) in cui vengono riportati i punti di forza del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Salerno, le attività di ricerca, i rapporti con il territorio e con le imprese.

Ulteriori iniziative

Per gli studenti del corso di studi in Ingegneria Chimica dell'Università di Salerno, l'orientamento in ingresso per i CdL Magistrali in Ingegneria Chimica e Food Engineering viene svolto sia al primo semestre del primo anno (quando viene presentata l'intera offerta didattica disponibile a Salerno) che al secondo semestre del terzo anno (quando vengono presentati nel dettaglio i due CdS magistrali offerti a Salerno). Queste iniziative vengono pubblicizzate sulla pagina Facebook del CdS in Ingegneria Chimica.

Corriere del MezzogiornoLa CittàRepubblica