Accompagnamento al Lavoro

Finestra sul lavoro

Tutti i venerdì, durante i due semestri dei corsi, si tengono nella facoltà di Ingegneria dei seminari e degli incontri tra gli studenti e le aziende, con l'obiettivo di introdurre gli studenti al mondo del lavoro, preparare le attività di tirocinio e rafforzare la cooperazione tra Università ed industria. Spazio particolare è dato anche agli incontri con ex-studenti, che portano la propria testimonianza diretta sui percorsi di lavoro seguiti, ed alla presentazione di opportunità ed informazioni utili per gli studenti (esami a scelta, Erasmus ecc.).

Gli orari dei corsi sono programmati in modo da permettere la partecipazione a questa iniziativa agli studenti dell'ultimo anno delle lauree di primo livello e di secondo livello in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Gestionale ed Ingegneria Chimica. Gli incontri sono comunque aperti a tutti gli interessati.

Per il secondo semestre dell'anno 2016/17, gli incontri si tengono il venerdì, dalle 10.30 alle 12.30, nell'aula delle lauree della Facoltà di Ingegneria.

Importante: le aziende interessate possono prenotare la propria partecipazione alle prossime edizioni a questo link, indicando il nome dell'azienda, del relatore e del referente interno (docente di contatto). Per accordi e dettagli, contattare Gianfranco Rizzo, grizzo@unisa.it.

Calendario

A.A. 2016/17 - Secondo semestre

10 marzo 2017 Presentazione della laurea magistrale in ingegneria meccanica
17 marzo 2017 Presentazione della laurea magistrale in ingegneria gestionale
24 marzo 2017 Dr. Marco Matarese, APRE. Ricerca europea e opportunità occupazionali
31 marzo 2017 Dr. Laura Alfieri - ALTRAN
7 aprile 2017 Dr. Beniamino Izzo - 3DRap - La stampa 3D: nuove opportunità
21 aprile 2017 Everis Italia. Consulting, IT & Outsourcing Professional Services
5 maggio 2017 Ing. Antonino Spasiano - MSC Cruisetech Italia
12 maggio 2017 Ing. Luigi Federico - Cira
19 maggio 2017 Ing. Paolo Pietrogrande

Un quadro complessivo degli incontri organizzati e delle relazioni intessute è disponibile nel documento allegato.