Orientamento in Ingresso

L'Ateneo promuove diverse manifestazioni di orientamento in ingresso organizzate ogni anno dal Centro di Ateneo per l'Orientamento e il Tutorato (CAOT) che coinvolgono tutti i corsi di studio dell'Ateneo e sono destinate ai potenziali futuri studenti. Tra queste si segnalano le iniziative "UNISAOrienta" e "Future matricole in Campus ".

Studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento possono usufruire dei molteplici servizi garantiti dal Servizio Disabilità e Disturbi Specifici di Apprendimento, attivato ai sensi della legge 17/99 e legge 170/2010, afferente all'Ufficio Diritto allo Studio e coordinato dal Delegato del Rettore per la disabilità (per maggiori informazioni: http://www.disabilidsa.unisa.it/”).

Il Consiglio Didattico ha inoltre istituito la Commissione “Orientamento e Tutorato”, che si occupa, tra l'altro, di organizzare una serie di ulteriori attività di orientamento in ingresso.

Il Centro di Ateneo per l'Orientamento e il Tutorato fornisce agli studenti informazioni sulle opportunità formative dell'Ateneo ed assicura molteplici forme di sostegno, svolgendo attività di:

SITO WEB CENTRO DI ATENEO PER L'ORIENTAMENTO

Commissione Orientamento in ingresso

COMPONENTI DELLA COMMISSIONE

Report attività orientamento in ingresso - Ingegneria Edile-Architettura