Esame Finale

La domanda di laurea va presentata online, seguendo le indicazioni presenti sul sito di Ateneo e prestando attenzione ai relativi manuali e regolamenti. La richiesta di tesi e la domanda di conseguimento del titolo prevedono scadenze inderogabili.

Per quanto riguarda i docenti, è stato predisposto una guida che illustra come visualizzare i laureandi, approvare i documenti, registrare il benestare della tesi e proporre il punteggio di laurea.

Ulteriori Informazioni

Tutti gli studenti che intendono laurearsi dovranno aver completato gli esami previsti nel proprio piano di studio entro il termine del mese precedente, ad eccezione di quelli connessi ad attività di tirocinio, conoscenza della lingua straniera o comunque attività che non richiedono una votazione finale, per i quali il termine ultimo è 15 giorni dalla seduta di laurea. Limitatamente alle sedute di laurea di 1° livello di Giugno e Novembre, il termine dei 15 gg sarà ritenuto valido anche ai fini del completamento degli esami di profitto.

Per conoscere le date delle prossime sedute di laurea puoi consultare l'allegato calendario delle sedute di laurea per l'anno accademico 2016/2017.

Assegnazione Tesi

Per la richiesta di tesi di Laurea Magistrale consulta le Istruzioni Operative per l'Assegnazione delle Tesi, in cui vengono definiti tempi e modalità per la presentazione delle domande.
Per conoscere i possibili argomenti di tesi, lo studente può consultare l'Elenco degli Argomenti Disponibili.
Lo studente interessato potrà richiedere l'assegnazione di una tesi attraverso l'apposito Modulo di Richiesta.