Verifica Lingua Straniera

Per il conseguimento della Laurea in Ingegneria Informatica, è prevista la conoscenza obbligatoria della lingua inglese almeno al livello 1 definito dalla Association of Language Testers in Europe (ALTE), equivalente al livello A2 definito dal Common European Framework of Reference for Languages: Learning, Teaching, Assessment (CEFR).

Il Centro Linguistico di Ateneo offre a tutti gli studenti dell'Ateneo la possibilità di sostenere prove informatizzate di verifica della loro conoscenza della lingua inglese (Quick Placement Test). Le prove si svolgono ogni anno in date prestabilite e in 4 sessioni.

Orientativamente: terza settimana di gennaio, seconda settimana di aprile, terza settimana di giugno, terza settimana di ottobre.

Prenotazione test inglese CLA di gennaio 2018

Per partecipare al Quick Placement test del Centro Linguistico di Ateneo del 22 gennaio 2018, gli studenti devono prenotarsi ENTRO il 17 GENNAIO con le seguenti modalità:

  • studenti che non hanno sostenuto precedentemente il test: prenotazione tramite l'Area Utente del sistema ESSE3 (come per i normali esami)
  • studenti che hanno già sostenuto precedentemente il test, o che hanno già conseguito la laurea triennale: invio di richiesta tramite e-mail a carrierestudenti.diem@unisa.it riportando il proprio nome, cognome e numero di matricola.