Orientamento in Ingresso

Responsabile prof. Sergio Lubello (slubello@unisa.it)

L'orientamento in ingresso è finalizzato a far conoscere ai potenziali studenti/laureati l'offerta formativa erogata, il percorso di studi, gli sbocchi occupazionali, unitamente ai requisiti minimi di accesso.

Il CdS prevede attività informativa, medianti appositi incontri dedicati, rivolta agli studenti iscritti presso l'Università di Salerno; sono previste, altresì, ulteriori attività di promozione in occasione di manifestazioni di orientamento rivolte a laureati in Corsi triennali di altri Atenei.

Il CdS si avvale anche dei servizi di orientamento effettuati dal Centro di Ateneo per l'Orientamento e il Tutorato (CAOT); maggiori informazioni sono disponibili al link sotto riportato.

Studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento possono usufruire dei molteplici servizi garantiti dal Servizio Disabilità e Disturbi Specifici di Apprendimento, attivato ai sensi della legge 17/99 e legge 170/2010, afferente all'Ufficio Diritto allo Studio e coordinato dal Delegato del Rettore per la disabilità. Il Servizio effettua colloqui individuali di analisi dei bisogni con gli studenti in presenza o a distanza; un'equipe di figure professionali fornisce informazioni e consulenza sui servizi loro dedicati, sulle richieste di ausili durante lo svolgimento delle prove di accesso, sulle agevolazioni economiche, e sull'accessibilità ai luoghi dell'Ateneo. Per maggiori informazioni: Link http://www.disabilidsa.unisa.it/