Internazionalizzazione

Responsabile prof. Sergio Lubello (slubello@unisa.it)

Il Corso di Studio è di durata biennale ed è interateneo, con un anno presso l'Ateneo di Salerno e un anno in Germania, presso l'università del Saarland.

I servizi connessi alla mobilità internazionale degli studenti dell'Università di Salerno e quelli di assistenza agli studenti provenienti dalla Germania sono gestiti dall'Ufficio Relazioni Internazionali - Erasmus, che tiene i contatti con le istituzioni estere e assiste gli studenti lungo tutto il periodo di permanenza all'estero o di permanenza presso l'Ateneo.
L'ufficio cura altresì i servizi e le procedure di accoglienza e permanenza degli studenti stranieri comunitari e non comunitari che intendano conseguire un titolo accademico o chiedere il riconoscimento degli studi accademici compiuti all'estero presso l'Università degli Studi di Salerno. Maggiori informazioni relative all'Ufficio Relazioni Internazionali - Erasmus sono reperibili al seguente link: http://www.international.unisa.it/

Gli studenti del corso risulteranno iscritti contemporaneamente in entrambe le Università a partire dal primo anno.
Le tasse di iscrizione ed altri eventuali contributi aggiuntivi devono essere versati esclusivamente all'Università di provenienza (all'Università di Salerno per gli studenti iscritti in Italia e all'Universität des Saarlandes per gli studenti iscritti in Germania).
Durante il periodo di frequenza ai corsi, gli studenti saranno sottoposti alle disposizioni e ai regolamenti vigenti nei rispettivi atenei ospitanti.