Modalità di accesso - Immatricolazioni

Requisito necessario per accedere al Corso di Laurea Triennale L-16 Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione è il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale ovvero di un titolo equipollente conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Per accedere ai corsi è obbligatorio sostenere un test valutativo non selettivo. In esito a tale accertamento sono previste attività propedeutiche e integrative, finalizzate al recupero delle carenze formative emerse nel primo semestre del primo anno di corso. Il test di accesso si compone di un numero di quesiti raggruppati in più sezioni, con risposta a scelta multipla. Il tempo a disposizione dei candidati per rispondere alla domande è di un'ora. Coloro che siano stati riconosciuti disabili ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e che, in relazione alla loro disabilità, necessitino di supporti specifici, devono presentare espressa richiesta scritta ed idonea documentazione secondo le procedure di Ateneo a cui si rimanda.

Per l'anno accademico 2017/2018 il test di accesso si terrà il giorno 20 settembre 2017. I candidati devono presentarsi alla prova, nei locali indicati nella ricevuta della prenotazione per le procedure di identificazione, muniti di un documento valido di riconoscimento (carta di identità o patente di guida) e della ricevuta del versamento.
In caso di smarrimento o di non disponibilità della ricevuta di versamento, al momento della identificazione, farà fede dichiarazione sostitutiva. La Commissione può procedere, in ogni caso, all'ammissione con riserva, con obbligo per il candidato di esibire la ricevuta medesima entro le ore 12 del giorno successivo alla prova.
Per le iscrizioni al test di accesso consultare il sito web di ateneo.