Internazionalizzazione

Erasmus+ Mobilità Internazionale per Studio

Nell’ambito delle attività promosse dall’Università degli Studi di Salerno nel quadro del Programma Erasmus+, gli studenti del Consiglio Didattico di Sociologia hanno la possibilità di svolgere un periodo di studio all’estero di minimo 3 mesi e massimo 12. Al rientro, gli esami sostenuti nel corso della mobilità saranno completamente riconosciuti come parte integrante del programma di studio. Presso il Consiglio Didattico di Sociologia sono attivi Accordi di mobilità con 16 università europee.

Erasmus+ Mobilità Internazionale per Traineeship

Gli studenti e i neo-laureati hanno, inoltre, la possibilità di svolgere una mobilità per traineeship, che consente di effettuare un periodo di tirocinio all’estero per un periodo minimo di 2 mesi e massimo di 12.

Commissione Mobilità Internazionale - Sociologia

Presso il Consiglio Didattico di Sociologia è attiva la “Commissione Mobilità Internazionale Studenti” il cui compito è garantire l’orientamento e il supporto didattico alle studentesse e agli studenti, sia outgoing che incoming, che intraprendono un percorso di mobilità internazionale.
Il responsabile della Commissione è il prof. Maurizio Merico: merico@unisa.it

Doppio Titolo - Double Degree

Dall’anno accademico 2015/2016 gli studenti immatricolati al Corso di Laurea Magistrale in Sociologia e politiche del territorio hanno la possibilità di conseguire il doppio titolo in “Master in Social informatics” in base all’accordo stipulato tra il Consiglio Didattico di Sociologia del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno e la Facoltà di Scienze Sociali dell’Università di Lubiana (Slovenia).

Tale Accordo consentirà allo studente di svolgere parte della propria carriera universitaria presso l’Ateneo partner e di ottenere, alla fine del proprio percorso di studio, il doppio titolo in: Laurea Magistrale in Sociologia e politiche per il territorio, rilasciato dall’Università degli Studi di Salerno, e Master in Social informatics, rilasciato dall’Istituzione ospitante.

Per dettagli, consultare i siti:

  • Informazioni generali sul doppio titolo:

http://web.unisa.it/international/accordi/doppio-titolo

  • Come partecipare al bando Erasmus + a.a. 2017/18

http://web.unisa.it/international/bandi/mobilita-in-uscita

  • Come iscriversi al Master in Social informatics a.a. 2018/19

https://www.fdv.uni-lj.si/en/study/study-at-the-fdv/masters-programmes/study-programmes/master-of-socia-informatics-2nd-cycle/how-to-apply

Per informazioni e procedure da seguire, si prega di concordare un appuntamento con la prof.ssa Maria Prosperina Vitale inviando un'email a mvitale@unisa.it.