The European Union and Regional Areas in the Making: Prospects and Critical Issues

Seminario, 27 novembre 2023 ore 10:30, Aula Catania

Seminario, 27 novembre 2023 ore 10:30, Aula Catania

Lunedì 27 novembre 2023, a partire dalle ore 10:30, presso l'Aula "A. Catania" del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'UNISA, si terrà il seminario "L'Unione Europea e le aree regionali in divenire: Prospettive e criticità".

Nell'ambito del corso di Organizzazione Internazionale, il Seminario si inserisce in un ciclo di eventi scientifici della Cattedra Jean Monnet EUVALWEB, che si svolgeranno tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre e che hanno l'obiettivo di approfondire le conoscenze degli studenti del corso stimolando il loro sguardo critico sulle questioni legate alle Organizzazioni internazionali.

I lavori saranno aperti da Francesco Fasolino (Direttore del Dipartimento DSG UNISA) e introdotti da Teresa Russo (Professore associato di Diritto dell'Unione Europea). In particolare, i relatori della giornata saranno Piero Pennetta (già Professore ordinario di Diritto internazionale), Orisel Hernández Aguilar (Professore di Diritto presso l'Universidad "Hermanos Saíz Montes de Oca" de Pinar del Río, Cuba) e Achille Bianchi (Avvocato del foro di Salerno). Le conclusioni saranno affidate a Massimo Panebianco (professore emerito di diritto internazionale).

Pubblication date: 11-27-2023