Economia Aziendale | SVILUPPO DELLE COMPETENZE MANAGERIALI E LEADERSHIP
Economia Aziendale SVILUPPO DELLE COMPETENZE MANAGERIALI E LEADERSHIP
cod. 0212100031
SVILUPPO DELLE COMPETENZE MANAGERIALI E LEADERSHIP
0212100031 | |
DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE E STATISTICHE | |
CORSO DI LAUREA | |
ECONOMIA AZIENDALE | |
2022/2023 |
OBBLIGATORIO | |
ANNO CORSO 3 | |
ANNO ORDINAMENTO 2016 | |
SECONDO SEMESTRE |
SSD | CFU | ORE | ATTIVITÀ | |
---|---|---|---|---|
SECS-P/08 | 10 | 60 | LEZIONE |
Obiettivi | |
---|---|
Conoscenza e comprensione L’insegnamento ha l’obiettivo di trasferire conoscenze e capacità di comprensione delle modalità con cui le imprese operanti nel settore finanziario definiscono strategie e politiche di approccio ai mercati di sbocco. In particolare, gli studenti avranno conoscenza dei modelli utilizzati dalle banche, assicurazioni, etc. per analizzare i bisogni e le aspettative dei clienti sia nella veste di investitori che di prenditori di fondi e per la conseguente definizione di una proposta di valore distintiva rispetto alla concorrenza. Capacità di applicare conoscenza e comprensione Al termine del percorso formativo gli studenti saranno in grado di analizzare le caratteristiche dei mercati di bancari e assicurativi e delle dinamiche concorrenziali, analizzare i modelli che definiscono le scelte di risparmio e di investimento e definire strategie di mercato e scelte operative coerenti con i bisogni e le attese dei clienti anche in relazione alle potenzialità che le nuove tecnologie hanno reso disponibili agli attori economici. |
BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2023-01-23]