LABORATORIO DI GRECO

Lettere LABORATORIO DI GRECO

0312600083
DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI
CORSO DI LAUREA
LETTERE
2017/2018



ANNO CORSO 3
ANNO ORDINAMENTO 2015
ANNUALE
CFUOREATTIVITÀ
330LABORATORIO
Obiettivi
APPROFONDIRE TRAMITE ESERCITAZIONI INTENSIVE LE CONOSCENZE FONDAMENTALI DELLE LINGUE GRECA E LATINA; AMPLIARE LE COMPETENZE NELL’AMBITO DELLA LINGUA E DELLA LETTERATURA ITALIANE ANCHE IN RAPPORTO CON ALTRE DISCIPLINE E CON UNA PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA DIDATTICA ATTRAVERSO L’USO DI STRUMENTI MULTIMEDIALI E AUDIOVISIVI E/O ACQUISIRE LA CONOSCENZA DEI PRINCIPALI STRUMENTI INFORMATICI, CHE FORNISCONO LA BASE CONCETTUALE ALLA VARIETÀ DI APPLICAZIONI RICHIESTE DALLA SOCIETÀ ATTUALE PER LA GESTIONE DELLE INFORMAZIONI. PRESENTARE E APPROFONDIRE ASPETTI RELATIVI ALL’INFORMATICA DI BASE PER LA COMPRENSIONE DELL’ARCHITETTURA DI UN MODERNO PC E DELLE SUE COMPONENTI FONDAMENTALI.
Verifica dell'apprendimento
ESAME SCRITTO E/O ORALE CHE ACCERTERÀ L’ACQUISIZIONE DELLE CONOSCENZE ESSENZIALI DELLE LINGUE ANTICHE, DELL’ITALIANO O DELLA STORIA.
PER IL LABORATORIO DI INFORMATICA SI ACCERTERÀ L’ACQUISIZIONE DELLA CONOSCENZA DEI PRINCIPALI STRUMENTI INFORMATICI, E LE SUE APPLICAZIONI NELLA SOCIETÀ ATTUALE PER LA GESTIONE DELLE INFORMAZIONI, NONCHÉ LA CAPACITÀ DI PRESENTARE E APPROFONDIRE ASPETTI RELATIVI ALL’INFORMATICA DI BASE, AL MODERNO PC E ALLE SUE COMPONENTI FONDAMENTALI
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2019-05-14]