SI (Smart Internship) RITORNA....quasi

Didattica SI (Smart Internship) RITORNA....quasi

Cari Allievi,

visto il Decreto del Rettore Prot. 131480/2020;

visto il DPCM del 7/09/2020;

considerato l'evolversi della situazione emergenziale sanitaria a livello nazionale e la volontà del CODIMEG di tutelare gli Allievi, nonché di predisporre misure utili a contenere il rischio di contagio;

vi indico qui di seguito le nuove disposizioni che la Commissione Tirocini Stage del CODIMEG ha disposto per una ripartenza moderata (FASE 3).

COSA SI POTRÀ FARE

  • I tirocini curriculari potranno essere svolti interamente a distanza

Oppure

  • I tirocini curriculari potranno essere svolti prevalentemente a distanza oltre a saltuari incontri in presenza presso il Soggetto Ospitante per le sole finalità di relazionare i risultati ottenuti

Oppure

  • I tirocini curriculari potranno essere svolti prevalentemente in presenza solo se sussiste opportuna motivazione fornita dai tutor coinvolti.

COSA NON SI POTRÀ FARE

  • Tutte le attività in presenza presso la struttura individuata per lo svolgimento delle attività di tirocinio

COSA SI DOVRÀ FARE

  • Per i tirocini per i quali non è stata ancora avanzata alcuna richiesta, gli Allievi dovranno procedere con l’iter di attivazione del Tirocinio seguendo la procedura riportata nell’apposita guida disponibile sulla pagina web dedicata.
  • Per i tirocini per i quali è stato già approvato il progetto formativo (alla data del 10 settembre 2020) e nel caso in cui si necessiti lo sviluppo di attività in presenza, gli Allievi dovranno presentare formale richiesta di variazione delle modalità di svolgimento mediante email trasmessa a amaiorino@unisa.it. Successivamente, gli interessati riceveranno opportune istruzioni per poter procedere con la modifica di quanto precedentemente indicato nel proprio progetto formativo.

IN SINTESI

  • Tutti gli Allievi potranno serenamente portare a termine i loro percorsi formativi.
  • Le attività di Tirocinio potranno realizzarsi anche parzialmente in presenza.
  • Ciascuno di noi è chiamato alla massima responsabilità civile nel rispetto delle vigenti norme in materia di prevenzione covid-19 nonché nel rispetto del prossimo.

A supporto di quanto sopra riportato, la Commissione Tirocini ha definito un canale Teams tramite il quale verranno erogati il ricevimento (rif. Calendario Team e/o post sul canale) e le verbalizzazioni.

Augurando a tutti noi di tornare nuovamente alla normalità, vi porgo i mei più cari saluti,

prof. Angelo Maiorino

Pubblicato il 14 Settembre 2020