LINGUA INGLESE

Farmacia LINGUA INGLESE

0760100048
DIPARTIMENTO DI FARMACIA
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO DI 5 ANNI
FARMACIA
2019/2020

OBBLIGATORIO
ANNO CORSO 1
ANNO ORDINAMENTO 2016
SECONDO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
648LEZIONE


Obiettivi
L’ insegnamento è volto alla acquisizione della conoscenza della lingua inglese per mettere in condizioni lo studente di comprendere la letteratura scientifica e le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione e di scambiare, in forma scritta e orale, informazioni generali.
Lo studente applicando le competenze acquisite dovrà essere in grado di produrre un testo chiaro su argomenti scientifici e comprendere e spiegare argomenti scientifici.
Prerequisiti
È RICHIESTA UNA CONOSCENZA LINGUISTICA PARI AL LIVELLO A2 DEL QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO.
Contenuti
EleMENTI GRAMMATICALI RICHIESTI AL LIVELLO B2 DEL QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO:
L’USO DELL’ARTICOLO DETERMINATIVO E INDETERMINATIVO, I PRONOMI PERSONALI, POSSESSIVI, I COMPARATIVI E SUPERLATIVI, I TEMPI VERBALI “PRESENT CONTINUOUS”, “PAST SIMPLE”, “PRESENT PERFECT”, IL FUTURO CON “WILL” E CON “GOING TO”, I VERBI MODALI, LA FORMA PASSIVA, L’USO DELLE PREPOSIZIONI E DELLE COMBINAZIONI PIÙ COMUNI SOSTANTIVO/VERBO + PREPOSIZIONE, I CONNETTORI.
FUNZIONI LINGUISTICHE RELATIVE ALL’AMBITO ACCADEMICO E LAVORATIVO: LINGUAGGIO DELLE EMAIL, DELLE CONFERENZE E CONGRESSI; DEGLI ARTICOLI E DELLA RICERCA.
ASSIMILAZIONE TECNICHE DI APPRENDIMENTO COME ESTRAPOLARE E ANALIZZARE, TECNICHE CHE PERMETTONO AD UN NON MADRELINGUA DI AFFRONTARE UN TESTO SPECIFICO SCRITTO IN INGLESE CON SUFFICIENTE FAMILIARITÀ, COGLIENDO IL SIGNIFICATO GENERALE ED ESTRAPOLANDO L’INFORMAZIONE RICHIESTA.
LESSICO TECNICO PER DESCRIVERE RISULTATI DI RICERCA, TABELLE E ISTOGRAMMI, QUANTITÀ, PROCESSI E LA SEQUENZA DI IDEE.
APPRENDIMENTO DI STRUTTURE LESSICALI INERENTI LA SPECIALIZZAZIONE.
Metodi Didattici
LEZIONI INTERATTIVE SVOLTE IN LINGUA, CON IMPIEGO DEL TESTO DI RIFERIMENTO E CON AUSILIO DI SLIDES
ESERCITAZIONE DELLE ABILITÀ: READING, WRITING, LISTENING. SPIEGAZIONI E ATTIVITÀ DI RE-IMPIEGO DEI NUOVI ELEMENTI GRAMMATICALI E LESSICALI.
Verifica dell'apprendimento
ESAME FINALE SCRITTO CON QUESITI DI LISTENING E READING INERENTI LA GRAMMATICA E LE FUNZIONI LINGUISTICHE RELATIVE AL LIVELLO B1, L’USO DEL LESSICO TECNICO E LA COMPRENSIONE DI UN TESTO SPECIALISTICO
Testi
Testi di riferimentoPHILPOT, S. (2011) HEADWAY ACADEMIC SKILS, READING, WRITING, AND STUDY SKILLS LEVEL 2, STUDENT’S ...
Altre Informazioni
6 CFU
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2021-02-19]