TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO

Educatori Professionali ed Esperti della Formazione Continua TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO

4422300013
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE, FILOSOFICHE E DELLA FORMAZIONE
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE
EDUCATORI PROFESSIONALI ED ESPERTI DELLA FORMAZIONE CONTINUA
2014/2015

OBBLIGATORIO
ANNO CORSO 2
ANNO ORDINAMENTO 2010
PRIMO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
8100STAGE INTERNO
Obiettivi
Nel corso del secondo anno, gli studenti sono tenuti a svolgere attività che li familiarizzino con le applicazioni delle scienze dell''educazione nel mondo del lavoro. Da 0 a 3 crediti su 8 sono a disposizione dello studente per la frequenza di seminari di orientamento, mentre da 5 a 8 CFU (100 - 160 ore) sono obbligatoriamente da svolgere presso un''''istituzione educativa esterna convenzionata con il Corso di Studi.
Prerequisiti
Nessuno
Contenuti
vedi sopra
Metodi Didattici
Le attività da svolgere debbono essere concordate con il tutor esterno presso l''istituzione educativa scelta e il progetto complessivo deve essere discusso con un tutor interno scelto tra i docenti del corso.
Verifica dell'apprendimento
Alla fine dell''attività lo studente compone una relazione finale nella quale analizza le attività svolte e individua le acquisizioni dell''esperienza svolta. La relazione finale viene discussa con il tutor interno.
.
Testi
a scelta dei tutor
Altre Informazioni
Gli studenti che hanno già esperienze di lavoro nel mondo dell''''educazione possono chiedere che esse siano valutate come sostitutive del tirocinio, producendo una relazione su di esse e trasmettendola al responsabile del Consiglio Didattico del Corso.
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2016-09-30]