PROVA FINALE

Educatori Professionali ed Esperti della Formazione Continua PROVA FINALE

4422300015
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE, FILOSOFICHE E DELLA FORMAZIONE
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE
EDUCATORI PROFESSIONALI ED ESPERTI DELLA FORMAZIONE CONTINUA
2018/2019

OBBLIGATORIO
ANNO CORSO 2
ANNO ORDINAMENTO 2017
PRIMO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
120PROVA FINALE
Contenuti
La prova finale consiste nella discussione, dinanzi ad una apposita commissione, di una dissertazione specialistica in uno dei settori scientifico-disciplinari del corso di laurea.
La tesi deve essere elaborata in modo originale, sotto la guida di un docente del Corso di Laurea (relatore). Può essere richiesta dal relatore la presenza di un correlatore, scelto tra docenti dell’Ateneo.
Verifica dell'apprendimento
La commissione per la prova finale è nominata dal Direttore del Dipartimento o da persona da lui designata, ed è composta di norma da 11 membri effettivi, compreso il Presidente, e comunque non in numero inferiore a 5.
Il voto di laurea risulta dalla somma della media ponderata delle votazioni riportate dallo studente nella sua carriera e dai punti assegnati nella valutazione della prova finale. La valutazione tiene conto dell’intera carriera dello studente e possono essere attribuiti fino a un massimo di 6 punti di merito e 2 punti di carriera secondo i seguenti criteri:
(i) Fino a 5 punti per le qualità dell’elaborato.
(ii) 1 punto supplementare da attribuire con votazione unanime della commissione per tesi che facciano uso ampio di testi in lingue straniere o di fonti paleografiche e archivistiche rare o infine uso appropriato di indagini statistiche e di metodi di ricerca empirica.
(iii) 1 punto di carriera per i candidati che siano arrivati all’esame di laurea entro un anno e 6 mesi dall’iscrizione al secondo anno di corso.
(iv) 1 punto di carriera per i candidati che abbiano avuto borse di studio per soggiorni presso Università straniere (Erasmus o borse di studio affini).
L’eventuale lode allo studente che abbia raggiunto il voto di 110 verrà attribuita su proposta motivata del Relatore e parere favorevole unanime della Commissione.
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2019-10-21]