Sportello Tirocinio: prenotazioni della sede per settembre

Consiglio Didattico di Scienze dell'Educazione

Consiglio Didattico di Scienze dell'Educazione

Lo Sportello Tirocinio riaprirà - in modalità on line - nel corso del mese di giugno per accogliere le domande per svolgere il tirocinio nei mesi di settembre-ottobre-novembre. La studentessa o lo studente interessato trova l'elenco degli Enti convenzionati con il corso di studi sulla pagina delle utilities del tirocinio https://sites.google.com/unisa.it/tirocinioscedu/home.


Nel mese di giugno lo Sportello sarà aperto nei seguenti giorni e ore:


giovedì 16 giugno, ore 10.30 - 13.30

martedì 21 giugno, ore 15.30 - 18.30

giovedì 23 giugno, ore 10.30 - 13.30

La prenotazione anticipata della sede di tirocinio permette di iniziare il tirocinio già in settembre, un periodo in cui non si svolgono lezioni all'Università e che invece è spesso cruciale nella vita degli altri Enti educativi. La studentessa o studente ha così ampie possibilità di concludere il tirocinio in tempo utile per la convalida di dicembre, previa scrittura della relazione e approvazione della stessa da parte del tutor accademico.


La richiesta è accessibile a tutti gli studenti della L19 che stiano entrando nel terzo anno di corso (ESPS e ESI) e a tutti gli studenti delle lauree magistrali che stiano entrando nel secondo anno di corso, nonché a tutti gli studenti in ritardo con il tirocinio.


Le successive aperture dello Sportello Tirocinio avverranno dopo l'apertura dell'anno accademico, cioé a partire dal 1 ottobre 2022 e accoglieranno studenti interessati a svolgere il tirocinio da novembre a febbraio.


La Presidente del CdS

Pubblicato il 10 Giugno 2022