Verifica competenze linguistiche

Didattica Verifica competenze linguistiche

Tutti gli studenti selezionati per i laboratori di lingua inglese I semestre DAVIMUS (1 anno – Laboratorio di lingua inglese 3 CFU e DAVIMUS 3 ANNO – Laboratorio di lingua inglese 6 CFU) che abbiano conseguito le ore di autoapprendimento previste (DAVIMUS 1 anno – Laboratorio di lingua inglese 3 CFU da 30 ore e DAVIMUS 3 ANNO – Laboratorio di lingua inglese 6 CFU da 42 ore) potranno sostenere la prova di fine attività in data 13.1.2021.

La procedura di iscrizione sarà attiva dal 4.1.2021 al giorno 8.1.2021 nella pagina web del CLA dedicata ai corsi rivolti al DISPAC.

Tutti gli studenti che non sono stati selezionati dai Dipartimenti per seguire i corsi, ma che devono sostenere la verifica delle competenze linguistiche, potranno sostenere il test previsto nelle sessioni di gennaio/febbraio, giugno e settembre. Per tale verifica sarà necessario prenotarsi all'appello nella propria area studente esse3.

Il test di verifica di lingua inglese della sessione di gennaio/febbraio è fissato per il giorno 29 gennaio 2021 (periodo utile alla prenotazione 29 dicembre - 21 gennaio), mentre il test di lingua spagnola, tedesca e francese è fissato per il giorno 9 febbraio 2021 (periodo utile alla prenotazione 9 gennaio - 1 febbraio).

Le prove si svolgeranno secondo le linee guida dettate dall'Università degli Studi di Salerno e saranno realizzata con modalità telematiche che prevedono l’utilizzo di strumenti di connessione audio-video che assicurino la visualizzazione degli esaminandi e la controllabilità della postazione di ognuno per tutta la durata della prova.


Lo studente deve essere quindi dotato di un PC munito di webcam, microfono e cuffie, e di uno smartphone. Su entrambi i dispositivi (PC e smartphone) dovranno essere installate Microsoft Teams e Zoom.

Pubblicato il 11 Dicembre 2020