Avvio lezioni in presenza settimana 12-16 ottobre

Didattica Avvio lezioni in presenza settimana 12-16 ottobre

Nella settimana dal 12 al 16 ottobre inizierà una fase di sperimentazione della didattica in presenza che coinvolgerà circa 2000 studenti dell’Ateneo.

Per poter seguire le lezioni in presenza ogni studente dovrà obbligatoriamente effettuare una prenotazione per ciascuna giornata di corso, ottenendo in tal modo un codice personale (QR code) che gli permetterà di entrare ai varchi di accesso dei Campus, contestualmente alle operazioni di controllo della temperatura e della mascherina. La prenotazione è aperta a partire dal settimo giorno antecedente la lezione e fino al giorno prima; si consiglia in ogni caso di prenotarsi con congruo anticipo.

NB: si chiede di stampare il QR code o di predisporre lo stesso sul proprio dispositivo mobile in modo da consentire un rapido controllo al varco di accesso. Agli studenti sprovvisti di QR code o con QR code non valido, non sarà consentito l'accesso al campus.

COME OTTENERE IL QR CODE PERSONALE
È possibile prenotare il posto in aula attraverso l'APP per dispositivi Apple ed Android denominata "UNISA Lezioni” selezionando la voce "Prenota posto" e impiegando le seguenti credenziali:

  • USERNAME: il campo username coincide con la prima parte dell’indirizzo di posta elettronica istituzionale fornita allo studente (fino alla @ esclusa; ad es. per 'mrossi@studenti.unisa.it' usare 'mrossi' come nome utente). NB: per gli immatricolati tra il 2000 e il 2004 la username coincide con la propria matricola;
  • PASSWORD: è la stessa password di accesso all’Area Utente (ESSE3).


A seguito della prenotazione il QR code potrà essere visualizzato tramite l'APP "UNISA Lezioni”. Il QR code è strettamente personale, autorizza l'accesso ai Campus solo alla persona che ne ha fatto richiesta, è valido solo nella data cui si riferisce la prenotazione, e perde di validità dopo la prima operazione di verifica con esito positivo effettuata ad un varco di accesso.

Al primo uso della funzione "Prenota posto" dell'APP, allo studente verrà richiesto di selezionare il Dipartimento dell'Ateneo che offre il corso di studio, quindi di scegliere il corso di studio di interesse, ed infine di iscriversi all'insegnamento o agli insegnamenti da seguire. Tale operazione di configurazione dovrà essere effettuata solo la prima volta e non sarà più necessario ripeterla. Si prega di porre attenzione a fornire le informazioni corrette durante tale fase, in quanto eventuali successive modifiche del profilo potrebbero comportare la cancellazione di tutte le prenotazioni alle lezioni già effettuate dallo studente.

Per inoltrare una eventuale richiesta di supporto tecnico è possibile aprire un nuovo ticket al sito http://hd.unisa.it selezionando il servizio "EASYLESSON_Prenotazione_Posto_in_Aula”.

Hanno diritto a seguire in presenza soltanto gli studenti “in corso”, ovvero quelli iscritti nell’anno di corso in cui l’insegnamento viene erogato.

IMPORTANTE Gli studenti che hanno diritto a partecipare alle lezioni in presenza devono prenotare il proprio posto in aula, entro le 18:00 del giorno precedente la lezione, tramite l’app "UNISA Lezioni" per ottenere il QR code da esibire all’ingresso del campus.

Scarica l'app ufficiale dell'Università degli Studi di Salerno

Pubblicato il 7 Ottobre 2020