Didattica | Sciopero
Didattica Sciopero
Il “Movimento per la Dignità della Docenza Universitaria” ha proclamato, nel rispetto della Legge n° 146/1990, uno sciopero consistente nell’astensione dallo svolgimento degli esami di profitto durante la sessione autunnale dell’anno accademico 2016-2017, nel periodo compreso tra il 28 agosto e il 31 ottobre 2017.
In accordo alla comunicazione di indizione dello sciopero, le modalità di svolgimento dell’astensione risulteranno le seguenti:
- Nella sessione di esami di profitto di settembre, relativa all’anno accademico 2016-17, i docenti aderenti alla protesta si asterranno dal tenere l’appello degli esami di profitto già programmati nel periodo anzidetto.
- Agli studenti sarà data comunicazione, tramite il sito web del Dipartimento, degli esami interessati dallo sciopero cinque giorni prima della data di ciascun appello.
- Per gli esami interessati dallo sciopero verrà fissato un appello straordinario a partire dal 14° giorno di astensione.
- Agli studenti verranno comunicate progressivamente, tramite il sito web del Dipartimento, le nuove date d’appello.
- Verrà in ogni modo assicurato che i laureandi della seduta di laurea di novembre non vengano penalizzati dallo sciopero.
Pubblicato il 6 Settembre 2017