LINGUA INGLESE

Gestione e Valorizzazione delle Risorse Agrarie e delle Aree Protette LINGUA INGLESE

0712200007
DIPARTIMENTO DI FARMACIA
CORSO DI LAUREA
GESTIONE E VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE AGRARIE E DELLE AREE PROTETTE
2020/2021

OBBLIGATORIO
ANNO CORSO 1
ANNO ORDINAMENTO 2016
SECONDO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
642LEZIONE
Obiettivi
L’ INSEGNAMENTO È VOLTO ALLA ACQUISIZIONE DELLA CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE PER METTERE IN CONDIZIONI LO STUDENTE DI COMPRENDERE LA LETTERATURA SCIENTIFICA E LE DISCUSSIONI TECNICHE SUL SUO CAMPO DI SPECIALIZZAZIONE E DI SCAMBIARE, IN FORMA SCRITTA E ORALE, INFORMAZIONI GENERALI.
LO STUDENTE APPLICANDO LE COMPETENZE ACQUISITE DOVRÀ ESSERE IN GRADO DI PRODURRE UN TESTO CHIARO E DETTAGLIATO SU ARGOMENTI SCIENTIFICI E COMPRENDERE E SPIEGARE ARGOMENTI SCIENTIFICI.
The aim of the course is to give students basic academic writing and reading skills (abstract writing in particular) . Students will also be expected to write describe a graph and be able to describe modes of administration, interactions and side effects of drugs as well as displaying basic skills in lab report writing.
Prerequisiti
È RICHIESTA UNA CONOSCENZA LINGUISTICA PARI AL LIVELLO B1/B2 DEL QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO.
Contenuti
ELEMENTI GRAMMATICALI RICHIESTI AL LIVELLO B1 DEL QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO:
L’USO DELL’ARTICOLO DETERMINATIVO E INDETERMINATIVO, I PRONOMI PERSONALI, POSSESSIVI, I COMPARATIVI E SUPERLATIVI, I TEMPI VERBALI “PRESENT CONTINUOUS”, “PAST SIMPLE”, “PRESENT PERFECT”, IL FUTURO CON “WILL” E CON “GOING TO”, I VERBI MODALI, LA FORMA PASSIVA, L’USO DELLE PREPOSIZIONI E DELLE COMBINAZIONI PIÙ COMUNI SOSTANTIVO/VERBO + PREPOSIZIONE, I CONNETTORI.
FUNZIONI LINGUISTICHE RELATIVE ALL’AMBITO ACCADEMICO E LAVORATIVO: LINGUAGGIO DELLE EMAIL, DELLE CONFERENZE E CONGRESSI; DEGLI ARTICOLI E DELLA RICERCA.
ASSIMILAZIONE TECNICHE DI APPRENDIMENTO COME ESTRAPOLARE E ANALIZZARE, TECNICHE CHE PERMETTONO AD UN NON MADRELINGUA DI AFFRONTARE UN TESTO SPECIFICO SCRITTO IN INGLESE CON SUFFICIENTE FAMILIARITÀ, COGLIENDO IL SIGNIFICATO GENERALE ED ESTRAPOLANDO L’INFORMAZIONE RICHIESTA.
LESSICO TECNICO PER DESCRIVERE RISULTATI DI RICERCA, TABELLE E ISTOGRAMMI, QUANTITÀ, PROCESSI E LA SEQUENZA DI IDEE.
APPRENDIMENTO DI STRUTTURE LESSICALI INERENTI LA SPECIALIZZAZIONE.
Metodi Didattici
LEZIONI INTERATTIVE SVOLTE IN LINGUA, CON IMPIEGO DEL TESTO DI RIFERIMENTO E CON AUSILIO DI SLIDES
ESERCITAZIONE DELLE ABILITÀ: READING, WRITING, LISTENING. SPIEGAZIONI E ATTIVITÀ DI RE-IMPIEGO DEI NUOVI ELEMENTI GRAMMATICALI E LESSICALI.
Verifica dell'apprendimento
ESAME FINALE SCRITTO CON QUESITI DI LISTENING E READING INERENTI LA GRAMMATICA E LE FUNZIONI LINGUISTICHE RELATIVE AL LIVELLO B1, L’USO DEL LESSICO TECNICO E LA COMPRENSIONE DI UN TESTO SPECIALISTICO

Testi
R.ROBERTS, (2008) PREMIUM B1 LEVEL, COURSEBOOK+CD,PEARSON LONGMAN,

ESSENTIAL GRAMMAR IN USE (2007), THIRD EDITION, CAMBRIDGE, CAMBRIDGE UNIVERSITY PRESS.

Altre Informazioni
6 CFU
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2022-05-23]