TIROCINIO

Biologia TIROCINIO

0521500014
DIPARTIMENTO DI CHIMICA E BIOLOGIA "ADOLFO ZAMBELLI"
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE
BIOLOGIA
2016/2017

OBBLIGATORIO
ANNO CORSO 2
ANNO ORDINAMENTO 2009
PRIMO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
125STAGE
Obiettivi
Il corso intende presentare agli studenti gli argomenti più innovativi attualmente presenti nel mondo del lavoro e della ricerca, tramite attività seminariali tenute da scienziati e personalità eminenti del mondo biologico su invito, svolte in lingua italiana e/o inglese.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE:
Al termine del corso gli studenti saranno in grado di conoscere i punti focali della ricerca e delle applicazioni biologiche attualmente in essere nelle varie istituzioni pubbliche o private o di forte impatto sociale.
Prerequisiti
Nessuno
Contenuti
Lo studente è tenuto a seguire almeno 4 seminari della durata di almeno 1 ora l’uno di argomento riconosciuto interessante ed idoneo per le finalità del Corso di Laurea Magistrale in Biologia da parte di un’apposita commissione istituita dal Consiglio Didattico.
Metodi Didattici
I seminari, di carattere teorico o teorico-pratico, sono tenuti in italiano o in inglese da relatori altamente qualificati appartenenti al mondo della ricerca, del lavoro e della società civile.
Verifica dell'apprendimento
La partecipazione ad ogni seminario della durata di 1 ora, certificata tramite apposizione di firma in ingresso e uscita su apposito modulo creato dall’apposita commissione, e controfirmata dal docente del Corso di Laurea che ha organizzato il seminario, permette il conseguimento di 0.25 CFU. Al raggiungimento di 1 CFU, l’attività didattica viene convalidata tramite dichiarazione di idoneità
Testi
Nessuno
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2019-03-11]