INGLESE

Biologia INGLESE

0522100029
DIPARTIMENTO DI CHIMICA E BIOLOGIA "ADOLFO ZAMBELLI"
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE
BIOLOGIA
2019/2020

OBBLIGATORIO
ANNO CORSO 2
ANNO ORDINAMENTO 2016
SECONDO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
645LABORATORIO
Obiettivi
Obiettivo del corso è implementare le conoscenze di base per lettura e comprensione della lingua inglese al livello B2 del common european framework of reference (CEFR), affinché lo studente possa essere in grado di leggere, comprendere e discutere la letteratura scientifica in lingua inglese, di scrivere semplici testi e di comunicare in lingua inglese.
Contenuti
Lo studente sarà sollecitato a riflettere sulle strutture complesse della lingua, attraverso lo studio di testi di varia natura che affiancheranno alla competenza comunicativa (comprensione orale e scritta) una competenza sui linguaggi specialistici in situazioni di comunicazione corrente. I contenuti didattici saranno orientati non solo al potenziamento delle competenze linguistiche, ma anche all’acquisizione delle tecniche di documentazione, redazione e revisione del testo
Metodi Didattici
Esercitazioni; attività pratiche nei laboratori con esperti linguistici di madre lingua e autoapprendimento.


Verifica dell'apprendimento
A conclusione del corso gli studenti frequentanti e non sono tenuti a sostenere una prova che accerti il raggiungimento del livello linguistico previsto dal QCERL (B2).

Altre Informazioni
Per il raggiungimento degli obiettivi prefissati si consiglia assiduità e frequenza al corso. Per ulteriori informazioni riguardo corsi, orari di ricevimento dei CEL si consiglia di consultare il sito o di rivolgersi all’Infopoint del Centro Linguistico di Ateneo (CLA) http://www.cla.unisa.it/verifiche/chimicaebiologia.


  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2021-02-19]