ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI TURISTICI E DEI GRANDI EVENTI

Economia e Management ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI TURISTICI E DEI GRANDI EVENTI

0212700134
DIPARTIMENTO DI SCIENZE AZIENDALI - MANAGEMENT & INNOVATION SYSTEMS
CORSO DI LAUREA
ECONOMIA E MANAGEMENT
2020/2021

ANNO CORSO 2
ANNO ORDINAMENTO 2014
PRIMO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
530LEZIONE
Obiettivi
L’INSEGNAMENTO INTRODUCE GLI STUDENTI ALLA TEORIA DELL'ORGANIZZAZIONE, ANALIZZATA E CONTESTUALIZZATA NELL’AMBITO DEL SETTORE TURISTICO E DEI GRANDI EVENTI. IN PARTICOLARE, SARANNO FORNITI GLI ELEMENTI NECESSARI PER ANALIZZARE E COMPRENDERE IL FENOMENO ORGANIZZATIVO, SOTTO IL PROFILO STRUTTURALE E PROCESSUALE, NONCHÉ PER GESTIRE LE RELAZIONI CHE SI SVILUPPANO TRA GLI ATTORI DEL NETWORK TURISTICO.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE
GLI STUDENTI SARANNO IN GRADO DI APPLICARE LE CONOSCENZE DI ANALISI E PROGETTAZIONE ORGANIZZATIVA A TUTTE LE TIPOLOGIE DI AZIENDE TURISTICHE; ESSI SARANNO CHIAMATI A CONFRONTARSI CON PROBLEMATICHE REALI E A INTERAGIRE, SIA TRA DI LORO CHE CON IL DOCENTE, DURANTE APPOSITE SESSIONI DI PROBLEM SOLVING LEARNING.
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2022-05-23]