PROVA DI LINGUA INGLESE

Economia e Management PROVA DI LINGUA INGLESE

0212700036
DIPARTIMENTO DI SCIENZE AZIENDALI - MANAGEMENT & INNOVATION SYSTEMS
CORSO DI LAUREA
ECONOMIA E MANAGEMENT
2021/2022



OBBLIGATORIO
ANNO CORSO 1
ANNO ORDINAMENTO 2014
PRIMO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
50LABORATORIO
Obiettivi
La prova di conoscenza di lingua inglese è acquisita dallo studente che raggiunga il livello B1 del common European framework for languages (All Modes). Qualora lo studente sia in possesso di conoscenze specifiche e queste siano attestate da organismi internazionalmente riconosciuti o da enti e scuole accreditate dal MIUR, previa richiesta dell’interessato, la prova di lingua inglese viene considerata superata. Il sostenimento della prova dovrà avvenire presso il Centro linguistico di Ateneo e si considera superata con l’acquisizione del II livello.
Verifica dell'apprendimento
LA CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE E' VERIFICATA SE LO STUDENTE HA CONSEGUITO UNA CERTIFICAZIONE DI COMPETENZA LINGUISTICA DI LIVELLO ALMENO PARI A B1 RILASCIATA DA ENTI CERTIFICATORI RICONOSCIUTI AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE; OPPURE DAL SUPERAMENTO DEL TEST PRESSO IL CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO CONSEGUENDO UN LIVELLO ALMENO PARI A B1. IN CASO DI POSSESSO DI CERTIFICAZIONI, QUESTE POSSONO ESSERE RICONOSCIUTE PER I CFU RELATIVI ALLA PROVA DI LINGUA PREVISTA IN PIANO PURCHE', DI NORMA, CONSEGUITE DA NON OLTRE TRE ANNI. ALLA PROVA DI LINGUA INGLESE VIENE ASSEGNATO UN GIUDIZIO DI SUPERATO/NON SUPERATO.
Altre Informazioni
1)E’ POSSIBILE SOSTENERE LA PROVA DI LINGUA INGLESE IN DUE SESSIONI DI OGNI ANNO SOLARE.
LE DATE SONO CONSULTABILI SUL SITO DEL CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO (HTTPS://WWW.CLA.UNISA.IT/VERIFICHE/STUDIERICERCHEAZIENDALI).
IL LIVELLO MINIMO DA CONSEGUIRE È B1 E LA PRENOTAZIONE VA EFFETTUATA DALL’AREA UTENTE ESSE3.
2)IL CENTRO LINGUISTICO EROGA CORSI DI LINGUA INGLESE CON PROVA FINALE NEL I E NEL II SEMESTRE DI OGNI ANNO ACCADEMICO (HTTPS://WWW.CLA.UNISA.IT/CORSI/DISAMIS).
IL LIVELLO MINIMO DA CONSEGUIRE È B1. L’APERTURA DELLE PRENOTAZIONI SARÀ RESA NOTA SUL SITO DEL DISA-MIS E SI EFFETTUA INVIANDO RICHIESTA AL SEGUENTE INDIRIZZO PROVEDILINGUA.DISA@UNISA.ITS SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DALLA MAIL ISTITUZIONALE DI ATENEO (___@STUDENTI.UNISA.IT).
3) E’ POSSIBILE CHIEDERE IL RICONOSCIMENTO DELLA PROVA DI LINGUA INGLESE SE SI È IN POSSESSO DI UNA CERTIFICAZIONE DI COMPETENZA LINGUISTICA DI LIVELLO PARI ALMENO A B1, RILASCIATA DA ENTI CERTIFICATORI RICONOSCIUTI AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE (HTTPS://WWW.MIUR.GOV.IT/ENTI-CERTIFICATORI-LINGUE-STRANIERE), INVIANDO RICHIESTA AL SEGUENTE INDIRIZZO PROVEDILINGUA.DISA@UNISA.ITS SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DALLA MAIL ISTITUZIONALE DI ATENEO (___@STUDENTI.UNISA.IT). E’ POSSIBILE AVERE IL RICONOSCIMENTO CON INVIO DELLA SCANSIONE DELLA CERTIFICAZIONE DELL’ENTE CERTIFICATORE (NO PROVVISORI), CONSEGUITA DA NON OLTRE TRE ANNI.
IL MODULO PER LA RICHIESTA E' REPERIBILE ALLA SEGUENTE PAGINA: HTTPS://CORSI.UNISA.IT/02127/MODULISTICA
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2022-11-21]