ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI TURISTICI E DEI GRANDI EVENTI

Economia e Management ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI TURISTICI E DEI GRANDI EVENTI

0212700134
DIPARTIMENTO DI SCIENZE AZIENDALI - MANAGEMENT & INNOVATION SYSTEMS
CORSO DI LAUREA
ECONOMIA E MANAGEMENT
2021/2022

ANNO CORSO 2
ANNO ORDINAMENTO 2014
PRIMO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
530LEZIONE
Obiettivi
L’insegnamento introduce gli studenti alla teoria dell’organizzazione, analizzata e contestualizzata nell’ambito del
settore turistico e dei grandi eventi. In particolare, saranno forniti gli elementi necessari per analizzare e comprendere
il fenomeno organizzativo, sotto il profilo strutturale e processuale, nonché per gestire le relazioni che si sviluppano tra
gli attori del network turistico.
Gli studenti saranno in grado di applicare le conoscenze di analisi e progettazione organizzativa a tutte le tipologie di
aziende turistiche; essi saranno chiamati a confrontarsi con problematiche reali e a interagire, sia tra di loro che con il
docente, durante apposite sessioni di problem solving learning.
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2022-11-21]