SERVICE MARKETING

Economia e Management SERVICE MARKETING

0212700142
DIPARTIMENTO DI SCIENZE AZIENDALI - MANAGEMENT & INNOVATION SYSTEMS
CORSO DI LAUREA
ECONOMIA E MANAGEMENT
2021/2022

ANNO CORSO 2
ANNO ORDINAMENTO 2014
PRIMO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
1060LEZIONE
Obiettivi
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE (KNOWLEDGE AND UNDERSTANDING)
GLI STUDENTI ACQUISIRANNO UNA CAPACITÀ DI LETTURA E DI INTERPRETAZIONE DEI FENOMENI IMPRENDITORIALI E DI MARKETING CHE SUPERA LA TRADIZIONALE DISTINZIONE TRA BENI E SERVIZI A FAVORE DI UNA NUOVA LOGICA INCENTRATA SULLE RISORSE INTANGIBILI, SULLE RELAZIONI E SUI FENOMENI DI CO-CREAZIONE DEL VALORE.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE (APPLYING KNOWLEDGE AND UNDERSTANDING)
GLI STUDENTI SARANNO IN GRADO DI INDIVIDUARE E UTILIZZARE METODOLOGIE (MODELLI, TECNICHE E STRUMENTI) DI MARKETING EVOLUTE PER LO SVILUPPO DI SOLIDE RELAZIONI DI MERCATO, CON RIFERIMENTO NON SOLO ALLE IMPRESE DI SERVIZI, MA ANCHE A QUALSIASI ORGANIZZAZIONE CHE SIA ORIENTATA ALLA CO-CREAZIONE DI VALORE SECONDO IL PARADIGMA DELLA SERVICE-DOMINANT LOGIC.
Prerequisiti
NESSUNO
Contenuti
- PRINCIPI DI MARKETING,
- SERVICE-DOMINANT LOGIC: INTRODUZIONE,
- SERVICE-DOMINANT LOGIC: IL SERVIZIO COME ELEMENTO FONDAMENTALE DI SCAMBIO (ASSIOMA 1),
- SERVICE-DOMINANT LOGIC: PROSPETTIVA ACTOR2ACTOR E CO-CREAZIONE DI VALORE (ASSIOMA 2),
- SERVICE-DOMINANT LOGIC: GLI ATTORI INTESI COME INTEGRATORI DI RISORSE (AXIOM 3)MINUTI DI LEZIONI FRONTALI;
SERVICE-DOMINANT LOGIC: VALORE E RISORSE. IL RUOLO DEL BENEFICIARIO (AXIOM 4),
Metodi Didattici
LEZIONI FRONTALI IN AULA
Verifica dell'apprendimento
ESAMI IN FORMA ORALE
Testi
DA DEFINIRE
Altre Informazioni
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  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2022-11-21]