Esami in presenza

Sessione mese di giugno 2021

Sessione mese di giugno 2021

Si comunica che gli esami dei Corsi di Laurea Magistrale (LM68-LM85-LM57) programmati a partire dal 15 giugno 2021 si terranno in presenza.

In conformità a quanto stabilito dalle linee guida adottate dall’Ateneo, sarà comunque garantita la possibilità di svolgimento in remoto su richiesta motivata del singolo studente. In particolare, tale possibilità potrà essere richiesta esclusivamente nei seguenti casi:

  • Motivi di tipo sanitario, legati all’emergenza COVID;
  • Impossibilità a spostarsi dalla propria residenza in virtù delle restrizioni legate all’emergenza.

Lo studente che, rientrando in una delle suddette condizioni, intende richiedere lo svolgimento a distanza dell’esame, deve:

  1. inviare una email all’Ufficio Didattica all’indirizzo didattica.disuff@unisa.it e al Presidente della Commissione di esame, contenente:
  2. la data dell’appello e il nome dell’insegnamento;
  3. la richiesta di svolgimento a distanza;
  4. la motivazione, che deve rientrare in una di quelle su elencate.

N.B. Le dichiarazioni così rese hanno valore di autocertificazione ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.

  1. In fase di prenotazione all’appello nella propria area web, impostare una richiesta di svolgimento esame a distanza e inserire la motivazione nel campo “Note per il docente”.

NB: Nel caso in cui la prenotazione risulti già effettuata, è necessario eliminare la prenotazione e inserirne una nuova corredata dalle notizie sopra indicate.

Si ricorda che le prenotazioni per ciascun esame devono avvenire inderogabilmente entro 7 giorni dalla data dell’appello.

Per ogni altra indicazione, si invitano gli studenti a consultare la guida allegata.

Pubblicato il 7 Giugno 2021