Courses of Study | Avvisi | Presentazioni e Incontri
Courses of Study Avvisi | Presentazioni e Incontri
In “Cammino” con Edoardo Bennato: Musica, Arte e Impegno Geopolitico
Aula Magna "Vincenzo Buonocore" (Edificio A2)
Il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione e l’Osservatorio sulla Promozione del Benessere diretto dal prof. Mauro Cozzolino dell'Università degli Studi di Salerno sono lieti di annunciare l'evento dal titolo "In “Cammino” con Edoardo Bennato: Musica, Arte e Impegno Geopolitico". L’evento avrà luogo mercoledì 25 ottobre 2023, dalle ore 14.00 alle ore 17.30, nell'Aula Magna “Vincenzo Buonocore” dell'Edificio A2, situato nel campus di Fisciano.
Il seminario rappresenta un'opportunità unica per esplorare il mondo di Edoardo Bennato come cantautore ma soprattutto come libero pensatore. L’evento rappresenta un momento di dialogo e confronto transdisciplinare con riferimenti all'Arte e alla Musica su tematiche come le migrazioni, l'impegno sociale, il pacifismo e l’ambientalismo. Partendo dai testi più recenti di Bennato si aprirà uno spazio di riflessione su tematiche di interesse sociale al fine di promuovere una maggiore consapevolezza volta a incoraggiare negli studenti processi motivazionali, di pro-azione e di presa di decisione.
Programma dell'Evento:
Saluti Istituzionali
- prof. Vincenzo Loia: Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Salerno
- prof.ssa Paola Aiello: Direttrice del Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione
Partecipa
- Edoardo Bennato: Cantautore, Chitarrista, Libero Pensatore
Coordina
- prof. Mauro Cozzolino: Docente di Psicologia Clinica e Presidente del Consiglio Didattico di Scienze della Formazione per l'Inclusione ed il Benessere
Dettagli dell'Evento:
Per ulteriori informazioni sull'evento "In “Cammino” con Edoardo Bennato" e per richiedere accredito stampa, si prega di contattare:
Nome: [Antonio De Rosa]
Telefono: [3927435455]
Email: [antonio.derosa93@hotmail.it]
Segui gli aggiornamenti relativi all'evento sui canali ufficiali dell'Università degli Studi di Salerno e del Dipartimento DISUFF UNISA.