Istituzione di due curricula per il Corso di Laurea Magistrale in Biologia dall'anno accademico 2022-2023

Didattica Istituzione di due curricula per il Corso di Laurea Magistrale in Biologia dall'anno accademico 2022-2023

A partire dal prossimo a.a. 2022-2023, il Corso di Laurea Magistrale in Biologia dell'Università degli Studi di Salerno si strutturerà in due curricula: un curriculum di tipo biomedico, focalizzato alla formazione di figure professionali di biologi con una preparazione scientifica avanzata nell'ambito delle applicazioni delle conoscenze biologiche a problematiche di tipo sanitario, ed un curriculum di tipo bioinformatico, focalizzato alla formazione di figure professionali di biologi con un'elevata conoscenza degli approcci più avanzati e di frontiera della moderna biologia, quali la bioinformatica, la biologia computazionale e l'utilizzo di tecniche informatiche per lo studio globale (omico) di sistemi complessi.

Al termine del percorso di studi, i laureati di entrambi i curricula possono sostenere l'Esame di Stato per l'esercizio della professione di Biologo, superato il quale possono iscriversi all'Albo dei Biologi.

Per ulteriori informazioni, si invitano gli interessati a consultare il sito Web: https://corsi.unisa.it/biologia/home o a contattare la responsabile dell'orientamento in ingresso prof.ssa Anna Marabotti all'indirizzo e-mail: amarabotti@unisa.it

Pubblication date: 07-04-2022