Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica: Aperte le Iscrizioni.

Curriculum "Elettronica per il Sound Design" e Curriculum "Elettronica per l'Informazione, l'Industria e l'Energia"

Curriculum "Elettronica per il Sound Design" e Curriculum "Elettronica per l'Informazione, l'Industria e l'Energia"

Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2022/2023 alla laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.

Anche quest'anno è presente il curriculum "Elettronica per il Sound Design". Questo curriculum si propone di formare una figura professionale sempre più richiesta dal mercato del lavoro, l’ingegnere elettronico specializzato nel sound design. In passato legato specificamente alla produzione musicale e alla gestione degli eventi, oggi questo profilo professionale con l’avvento del digitale e l’evoluzione tecnologica si occupa di sviluppare soluzioni innovative per il mondo del suono in tutte le sue forme e applicazioni artistiche e industriali.

Numerosi gli sbocchi occupazionali per l’ingegnere specializzato nel sound design: dal mondo della musica, che necessita di sistemi e strumenti per la produzione, amplificazione, distorsione e diffusione del suono, a quello dell’automotive che richiede soluzioni innovative, affidabili e di qualità per i sistemi di “infotainment”, fattore determinante del successo di un modello sul mercato, oppure sistemi che producano un rumore accattivante per auto elettriche che sarebbero altrimenti “pericolosamente” silenziose.

Il curriculum in “Elettronica per il Sound Design” arricchisce l’offerta formativa della laurea magistrale in Ingegneria Elettronica dell’Unisa, che annoverava già il curriculum in “Elettronica per l’Informazione, l’Industria e l’Energia”, a sua volta organizzato su due percorsi: “Internet of Things” ed “Energia”.

Le iscrizioni si chiuderanno nel mese di febbraio 2023.

Per saperne di più sull’offerta formativa si può consultare questa pagina: https://corsi.unisa.it/uploads/rescue/__piano-studi-cds/2022/06224.pdf?b

Per eventuali contatti è possibile scrivere al Presidente del Corso di Studi in Ingegneria Elettronica, Professoressa Consolatina Liguori (tliguori@unisa.it)

Una Video-Presentazione del Curriculum è presente al link: https://www.youtube.com/watch?v=xcYBAKc1YDg

Una Video-Intervista è presente al link: Intervista a RCS75 rilasciata in data 2 settembre 2022

Pubblication date: 09-12-2022