Seminari “Altre Attività” Laurea Triennale

Courses of Study Seminari “Altre Attività” Laurea Triennale

Seminari “Altre Attività” Laurea Triennale


Il piano di studi del Corso di Laurea Triennale in Matematica prevede 3 CFU di “Altre conoscenze utili per il mondo del lavoro”. Per conseguire tali CFU, sono ammesse le seguenti attività, opportunamente documentate:

  • tirocini presso scuole, aziende, laboratori;
  • acquisizione di abilità informatiche (p.e. ECDL o ICDL);
  • acquisizione di ulteriori competenze linguistiche: Lingua Inglese a livello C1 del CEFR o altra lingua straniera a livello almeno A2 del CEFR.

Inoltre, il Dipartimento di Matematica organizza, allo stesso scopo, un’ulteriore attività:

  • partecipazione a ciclo di seminari disciplinari.

Per l’anno accademico 2022/23 l’attività si svolgerà come segue:

9 seminari, 1 seminario a settimana, il mercoledì dalle 13:00 alle 14:00 in aula P1, a partire dal 12 Ottobre (si veda il Calendario dei Seminari).

Per conseguire i 3 CFU è richiesta la partecipazione ad almeno 6 seminari. Il registro delle presenze dovutamente compilato, andrà consegnato al prof. Luca Vitagliano (commissione orientamento in itinere). È inoltre richiesta un’attività di approfondimento in almeno 2 discipline. Gli approfondimenti sono concordati con i docenti responsabili dei seminari. Al termine di ciascun approfondimento il candidato produce una relazione, scritta o orale a discrezione del docente, il quale valuterà l'idoneità del candidato. Se il candidato risulterà idoneo per entrambi i due approfondimenti allora i 3 CFU saranno conseguiti previa consegna del registro presenze. Per maggiori informazioni, contattare il prof. Luca Vitagliano.