Valutazione della commissione CEV - ANVUR del corso di laurea in Statistica per i Big Data (L-41) 

Premi e riconoscimenti Valutazione della commissione CEV - ANVUR del corso di laurea in Statistica per i Big Data (L-41) 

Si è conclusa la visita CEV - ANVUR (Commissione Esperti della Valutazione, incaricata dall'ANVUR - Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca ) per l'accreditamento periodico del corso di laurea in Statistica per i Big Data (L-41) del nostro dipartimento.

La valutazione complessiva è stata : "Pienamente soddisfacente".

Un risultato che ci colloca molto bene nel panorama nazionale, con indicatori di performance che in molti casi sono superiori ai benchmark sia nazionali che regionali. Particolarmente gratificanti sono i trend positivi degli ultimi anni su soddisfazione studentesca e proseguimento degli studi. Questi dati confermano la solidità del percorso intrapreso. La Commissione ha fornito preziose raccomandazioni che ci permetteranno di migliorare ulteriormente la qualità del corso. Un'opportunità di crescita che accogliamo con entusiasmo. Questo risultato premia il lavoro di squadra del corso di laurea e del dipartimento e ci motiva a continuare su questa strada di eccellenza nella formazione di statistici e data scientists

Pubblicato il 1 Agosto 2025