Ri-pensare i confini: un dialogo filosofico sull’attualità

Altre News Ri-pensare i confini: un dialogo filosofico sull’attualità

In occasione della celebrazione della Giornata Mondiale della Filosofia, nell’ambito del progetto Pot 6 LabOr, il Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale (DiSPaC) dell’Università degli Studi di Salerno organizza, in collaborazione con la SFI (Società Filosofica Italiana), un incontro dal titolo Ri-pensare i confini: dialogo filosofico sull’attualità.

L’evento si terrà in modalità a distanza (sulla piattaforma Microsoft Teams) il giorno 18 novembre alle ore 15:30 e vedrà protagonisti i proff. Massimo Mori (Università di Torino) e Francesco Tomatis (Università di Salerno), i quali dialogheranno sul rapporto tra la filosofia e cinque tematiche di particolare attualità: social network, utopia-distopia, identità-alterità, ambiente e amore.

L’incontro sarà introdotto dalla professoressa Clementina Cantillo (responsabile nazionale del progetto POT6 LabOr), moderato dal prof. Davide Monaco e vedrà la partecipazione di studenti e docenti provenienti da cinque scuole del territorio campano.

L’evento è aperto a tutti gli interessati ed è accessibile al seguente link: urly.it/3gb7p.

Per informazioni: rdurso@unisa.it

Pubblicato il 10 Novembre 2021

Locandina