Esami lingua inglese I semestre a.a. 2020/2021

Didattica Esami lingua inglese I semestre a.a. 2020/2021

Il Centro Linguistico di Ateneo ha comunicato quanto segue:

Tutti gli studenti selezionati per i corsi di livello B1 e B2 gratuiti attivati dal CLA, avranno a disposizione due date per sostenere l'esame finale con il proprio docente:

- La prima data, direttamente a fine corso senza necessità di prenotazione, è riservata ai candidati che avranno conseguito almeno il 70% di frequenza al corso.

Il docente provvederà a comunicare il giorno e l'ora agli studenti interessati.

Il periodo previsto è dal 12 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021.

I risultati verranno comunicati direttamente all’Ufficio Didattica del Dipartimento.

- La seconda data disponibile è prevista per la terza settimana di gennaio (dal 18 al 22 gennaio 2021).

Per il suddetto appello è richiesta la prenotazione da parte dello studente da effettuare tra il 7 e il 16 gennaio 2021.

Prossimamente si comunicherà il link dal quale sarà possibile effettuare la prenotazione.

Tutti gli studenti che non sono stati selezionati dai Dipartimenti per seguire i corsi potranno invece sostenere il test di verifica previsto a febbraio, giugno e settembre.

Di seguito si riporta la sola data di febbraio:

Fisica: giorno 05 febbraio 2021

Nel caso in cui il numero di studenti fosse elevato, la sessione di prove sarà ripartita su più giorni.

La prova in oggetto si svolgerà secondo le linee guida dettate dall'Università degli Studi di Salerno e sarà realizzata con modalità telematiche che prevedono l’utilizzo di strumenti di connessione audio-video che assicurino la visualizzazione degli esaminandi e la controllabilità della postazione di ognuno per tutta la durata della prova.
Lo studente deve essere quindi dotato di un PC munito di webcam, microfono e cuffie, e di uno smartphone. Su entrambi i dispositivi (PC e smartphone) dovranno essere installate Microsoft Teams e Zoom.

Il CLA provvederà alla creazione dei Teams e, quindi, alla trasmissione di tutte le informazioni relative a modalità di svolgimento e orario.

Pubblicato il 15 Dicembre 2020