Concours d'Arbitrage International de Paris (CAIP)

Scadenza: lunedì 2 novembre 2020

Scadenza: lunedì 2 novembre 2020

L'École de droit Sciences Po e gli studi legali Bredin Prat, Clifford Chance e White & Case, in collaborazione con Éditions Lamy/Wolters Kluwer France e la Corte internazionale di arbitrato della Camera di commercio internazionale (ICC), hanno lanciato la 16a edizione del Concours d'Arbitrage International de Paris (CAIP).Il concorso si svolge in francese e riguarda una simulazione processuale di una questione di diritto internazionale con implicazioni economiche. È aperto a studenti di giurisprudenza di tutto il mondo che non hanno mai insegnato o praticato diritto a titolo professionale. Ogni squadra è composta da 2 membri effettivi e da 2 a 4 membri supplenti, tutti provenienti dalla stessa istituzione.
Dopo due fasi scritte eliminatorie consistenti nella stesura di due memorie per l'attore e l'imputato, verranno selezionate 8 squadre per la fase orale che si svolgerà a maggio 2021.
Alle squadre vincitrici sarà riconosciuto un premio in denaro, nonché altri benefici.
Per conoscere tutti i dettagli relativi al caso sottoposto per l'edizione 2020-2021, al regolamento ed alle modalità di iscrizione si rimanda al sito ufficiale https://www.sciencespo.fr/ecole-de-droit/fr/content/concours-darbitrage-international-de-paris.html.
La scadenza per l'iscrizione è fissata per lunedì 2 novembre 2020.

Pubblicato il 21 Ottobre 2020