Ingegneria Civile | Speciale Matricole
Ingegneria Civile Speciale Matricole
Per chi si iscrive la scelta è tra 2 corsi di laurea triennale (Ingegneria Civile e Ingegneria Civile per l’Ambiente ed il Territorio), 2 corsi di laurea magistrale (Ingegneria Civile e Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio) ed il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura. Oltre alle eccellenti infrastrutture didattiche di Facoltà, il DICIV mette a disposizione degli studenti un laboratorio di calcolo dotato di tutti i principali software inerenti alle applicazioni tipiche dell’ingegneria civile e ambientale, una biblioteca scientifica e 7 ulteriori laboratori tematici per attività di sperimentazione e di tirocinio.
Nell’ambito di ciascuno dei 5 corsi di laurea sono attivi accordi ERASMUS per la mobilità internazionale di studenti con 12 Stati Europei tra cui la Francia, la Germania, il Regno Unito, la Spagna, la Norvegia ed il Portogallo. Di pari interesse è la possibilità per gli studenti di svolgere tesi di laurea in co-tutela con Università straniere. A ciò si aggiungono 22 accordi di cooperazione con Stati europei, americani (USA, Brasile, Argentina, Perù e Cile), asiatici (Cina, India, Turchia, Filippine) e Nordafricani (Egitto, Marocco).
Gli studenti possono contare su più di 200 convenzioni che consentono opportunità di tirocinio presso comuni, società di servizi, enti pubblici e privati. Altrettanto numerose sono le opportunità post-lauream rappresentate da borse di studio, dottorati di ricerca, borse post-doc ed assegni di ricerca.
Vuoi conoscere la nostra offerta formativa?
....vai all'offerta formativa del DICIV
Vuoi capire come iscriverti?
.....vai alla pagina dei test di accesso
Vuoi consultare i regolamenti?
CORSO DI LAUREA
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO DI 5 ANNI