"Napolicall": new service center for the first italian railway"- contest of ideas

Importante riconoscimento per gli studenti del corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura

Importante riconoscimento per gli studenti del corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura

Sono stati, infatti, da poco pubblicati i risultati del concorso internazionale "NAPOLICALL": New Service Center for the first italian railway", bandito da Instaura con la collaborazione di Startfortalents, per il recupero degli spazi abbandonati della storica stazione Bayard nella città di Napoli, sorta a servizio della prima linea ferroviaria in Italia.

Il bando è stato assunto quale tema di esercitazioni per l’insegnamento di Recupero e Conservazione degli Edifici svolto nel primo semestre di quest’anno e gli studenti, guidati anche da Pasquale Cucco nostro dottorando, in poco più di due mesi hanno elaborato interessanti progetti, alcuni dei quali sono stati presentati al concorso bandito da Instaura ed aperto a tutti (laureandi, laureati e professionisti).

La giuria di esperti ha selezionato i vincitori per un totale di 3 premi e 3 menzioni: al terzo posto si è classificato il progetto Vesuvii Forum degli studenti del V anno di Ingegneria Edile-Architettura Michela Tenore, Victoria Andrea Cotella, Rossella Coluccio, Bruno Germano Nolfi, Carla Ramos; mentre il progetto Linking spaces delle studentesse Agostina Alvarez Soto e Maria Mercedes Aoki ha avuto una menzione speciale per la sua qualità e la ricerca progettuale.

Potete consultare i risultati del concorso e i progetti al link:https://www.instaura.it/restaura-km0/articles/449/-napolicall-new-service-center-for-the-first-italian-railway-contest-of-ideas-results-i-risultati/

Pubblicato il 4 Febbraio 2019