EUR-ACE Certificazione

Ingegneria Elettronica EUR-ACE Certificazione

EUR-ACE Certificazione


Tutti i corsi di studio erogati dal DIIn aderiscono al Modello CRUI/EUR-ACE per la Certificazione della Qualità e l'Accreditamento EUR-ACE dei Corsi di Laurea e dei Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria.

La Rete Europea per l’Accreditamento dei Corsi di Studio in Ingegneria (ENAEE) ha certificato la qualità, secondo lo standard Europeo EUR-ACE, di tutti i Corsi di Laurea in Ingegneria dell’Università di Salerno.

Il riconoscimento, dato a tutti i Corsi di Laurea in Ingegneria, pone l'Università di Salerno come unico Ateneo del Centro-Sud ad avere ottenuto l'accreditamento per l'alta qualità degli studi.

L'accreditamento EUR-ACE definisce una serie di standard che permettono di identificare l'alta qualità degli studi di Ingegneria in Europa e nel mondo.

L'accreditamento EUR-ACE, unito ai recenti risultati della Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR), conferma l'elevato livello della didattica e della ricerca della Ingegneria dell’Università di Salerno.

Il 6 febbraio 2018 si è tenuto un incontro in sede del Comitato di Indirizzo. Durante l'incontro il Presidente del corso dei corsi di Laurea e Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica ha descritto il profilo professionale dei laureati, gli obiettivi formativi e il percorso didattico relativi al nuovo ordinamento. Le parti interessate hanno commentato in maniera più che positiva le scelte effettuate e hanno segnalato delle integrazioni alle competenze previste in uscita. Tali suggerimenti sono stati recepiti nella definizione dei programmi di insegnamento.


Maggiori informazioni al link EUR-ACE

Le schede dei questionari proposti alle parti interessate:

Contacts

PIETROSANTO Antonio
Presidente dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica

Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica


Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica

Eventi

Eventi Correlati

News

Cordoglio per la scomparsa di Assem Zharbossyn
Grief for the passing of Assem Zharbossyn
Iscriversi ad Ingegneria
News Correlate