LINGUA INGLESE

Ingegneria Gestionale LINGUA INGLESE

0612600041
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA INDUSTRIALE
CORSO DI LAUREA
INGEGNERIA GESTIONALE
2022/2023

OBBLIGATORIO
ANNO CORSO 1
ANNO ORDINAMENTO 2018
PRIMO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
330LABORATORIO
Obiettivi
Conoscenza e comprensione scritta e orale della lingua parlata, acquisizione dell'abilità nella comunicazione e produzione scritta e orale comprese le discussioni tecniche nel campo di specializzazione. Lo studente all’atto dell’acquisizione dei CFU ha una formazione equivalente al livello B1 di conoscenza della lingua inglese.
Prerequisiti
Il livello di preparazione iniziale verrà verificato da un test di ingresso, sulla base del quale verrà definito il percorso dello studente.
Contenuti
Il livello di preparazione iniziale verrà verificato da un test di ingresso, sulla base del quale verrà definito il percorso dello studente.
Metodi Didattici
I corsi sono erogati dal Centro Linguistico di Ateneo secondo le modalità da esso definite (http://www.cla.unisa.it/index).
Generalmente, i corsi sono organizzati nel seguente modo:
1. lezioni in aula. 2. esercitazioni su punti importanti ed esercizi di listening mirati. 3. proiezioni specifiche su argomenti complessi in lingua originale.
2. verifiche e simulazione prova d'esame
Verifica dell'apprendimento
Test da sostenere presso il Centro Linguistico di Ateneo finalizzato alla verifica del raggiungimento da parte dello studente degli obiettivi prefissati.
Maggiori informazioni sono reperibili dal sito del CLA (https://www.cla.unisa.it/verifiche/index).
Altre Informazioni
Il Consiglio Didattico può procedere al riconoscimento dei crediti formativi dell’insegnamento sulla base di Certificazioni di competenza linguistica di lingua inglese precedentemente acquisite, se rilasciate da Enti Certificatori riconosciuti ai sensi della normativa vigente. A tal fine lo studente è invitato a presentare la documentazione al Consiglio Didattico.
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2022-09-16]