Speciale Matricole - Ingegneria Gestionale

Speciale Matricole - Ingegneria Gestionale

Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale


Carissima Matricola,

se ti trovi in questa pagina è perchè stai maturando la decisione di iscriverti al corso di Laurea in Ingegneria Gestionale. Per cominciare puoi dare uno sguardo alle presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale: Presentazione Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale

Per poterti meglio orientare nel corso di Laurea puoi cominciare a leggere il Regolamento Didattico del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale.

Non è una lettura semplice, ma potrai comprendere meglio le regole che dovrai seguire nei prossimi anni. Potrai meglio capire quali sono i requisiti di ammissione e le modalità di verifica al Corso di Laurea.


Quali sono gli esami che dovrai sostenere all'inizio del tuo percorso di studi e che, in generale, caratterizzeranno il tuo percorso di studi? Queste informazioni le troverai nella Didattica Programmata.


Noterai che nel corso del primo anno dovrai seguire i corsi di Matematica I, Matematica II, Fondamenti di Informatica, Fisica, Chimica, Disegno e Tecnologie generali dei materiali. Per preparare meglio questi esami sarai supportato, oltre che dai docenti, anche da tutor che approfondiranno, dal punto di vista esercitativo, alcuni degli argomenti trattati a lezione. Non mancare alle loro esercitazioni!

Inizia a prendere confidenza con i tuoi impegni giornalieri: a questo link Organizzazione Percorso di Studio, infatti, troverai il dettaglio del tuo impegno settimana per settimana. In particolare, sono segnalate le settimane dei corsi e quelle d'esame. Organizzati, il tempo corre veloce ad Ingegneria!!!

Se dovessi perderti non temere: un'ottima bussola per orientarti è il sito del Consiglio Didattico in Ingegneria Meccanica ed Ingegneria Gestionale, dove potrai trovare maggiori dettagli sul corso di laurea e informazioni sul percorso di studi.