Lingue e Culture Straniere | Precisazioni importanti prove scritte e orali
Lingue e Culture Straniere Precisazioni importanti prove scritte e orali
Si ricorda che gli esami di lingua francese (I, II, III, IV e V) prevedono la prova scritta e quella orale che si svolgono sempre in date diverse. (l'esame di Lingua francese annuale prevede la sola prova orale)
Per le prove scritte sono previsti 3 appelli (gennaio, maggio e settembre); per quelle orali 8 appelli (maggio, giugno, luglio, settembre, dicembre, gennaio e febbraio) alcuni dei quali riservati a studenti o studentesse che rispettino le condizioni pubblicate sul sito del DIPSUM.
Occorre che ciascuno studente o ciascuna studentessa si prenoti sia per la prova scritta che per quella orale (per quest'ultima solo se ha superato la prova scritta non oltre un anno prima)
La validità delle prove scritte è di un anno accademico (es. La prova scritta sostenuta nel maggio 2022 ha validità fino a luglio 2023)
Si ricorda che occorre prenotarsi se si ha realmente intenzione di sostenere l'esame. Nel caso in cui lo studente/la studentessa, dopo essersi prenotato/a, non potesse più sostenerlo, per gravi motivi o improrogabili impegni, è pregato di eliminare la prenotazione se è ancora in tempo o, se è trascorso il termine utile, di darne tempestiva comunicazione al docente.
Si ricorda che occorre rispettare la propedeuticità (es. Per sostenere l'esame di lingua francese II occorre aver superato lingua francese I e letteratura francese I e così via)
Per ulteriori informazioni rivolgersi solo al docente, evitando di fidarsi di presunte voci di corridoio.
16 Febbraio 2023 da PELLEGRINO Rosario