Esami in presenza - dicembre 2021

Didattica Esami in presenza - dicembre 2021

Si avvisano gli studenti che a dicembre si terranno in presenza ESCLUSIVAMENTE gli esami dei Corsi di Laurea Magistrale del DIPSUM. L'elenco degli esami che si terranno in presenza è disponibile nel documento allegato; si invitano tuttavia gli studenti a prestare attenzione a eventuali ulteriori comunicazioni fornite su questa pagina o dai singoli docenti via mail. Si rammenta che, per gli esami Corsi di Laurea Magistrale in presenza, l'eventuale richiesta di sostenere l'esame a distanza è limitata esclusivamente a comprovati e gravi casi legati all'emergenza sanitaria in corso (motivi di tipo sanitario, legati all’emergenza COVID o impossibilità a spostarsi dalla residenza in virtù delle restrizioni legate all’emergenza) ed è obbligatoria. Gli studenti che intendano sostenere l'esame a distanza, oltre a segnalarlo e motivarlo nel campo "Note per il docente" dell'area Esse3, dovranno necessariamente inviare una mail al Presidente della commissione d'esame e all'Ufficio Didattica e Carriere.

Gli studenti dei Corsi di laurea triennale non dovranno produrre nessuna documentazione per sostenere l'esame a distanza (anche se su Esse 3 l'esame dovesse essere erroneamente indicato in modalità "in presenza").

Si ricorda agli studenti che, in riferimento al nuovo protocollo di sicurezza covid-19, oltre al QR code permanente la cui generazione è vincolata alla compilazione di un form online disponibile al seguente URL: https://accessocampus.unisa.it/interni, devono possedere e sono tenuti a esibire la certificazione verde COVID-19. Il mancato rispetto di tali condizioni da parte degli studenti, costituisce vincolo ostativo all’ingresso nei Campus. Si specifica inoltre, che la verifica della certificazione verde Covid19 sarà effettuata a campione dai docenti durante le attività didattiche (esami, lezioni ecc) tramite l’applicazione di verifica nazionale VerificaC19 installata su un dispositivo mobile. Agli inadempienti, opportunamente segnalati dal docente al Delegato ai servizi informatici per la didattica e al Delegato alla didattica, verrà annullato il Qr code di ingresso e inibita la possibilità di prenotare posti per le attività in presenza. Resta comunque garantita la possibilità di partecipare alle attività didattiche o curriculari nella modalità a distanza.

Pubblicato il 1 Dicembre 2021